Spazio espositivo

Lo Spazio Espositivo del CRF_Carossia rappresenta un percorso dentro all'arte contemporanea, dove trova spazio la creatività di artiste ed artisti che, nell'arco degli anni, hanno donato o affidato alcune loro opere alla Direttrice Irene Carossia, condividendo i valori di libertà espressiva e di verità umana. 
Molte delle opere esposte provengono dal Parco delle Sculture di Villa Mariani, Museo d'arte contemporanea a cielo aperto che Carossia aveva fondato nel 2017 e che ha gestito sino al 2022, anno di conclusione del progetto.
Visitare lo Spazio Espositivo del CRF_Carossia è una straordinaria occasione per comprendere sino a che punto l'Arte sia espressione del sublime umano, che è contraltare necessario alla bruttura, alla violenza e all'ignoranza, ma anche all'analfabetismo del sentire.
Nell'arco dell'anno lo Spazio Espositivo ospita anche  Mostre monografiche, i cui temi si sviluppano in sinergia con la programmazione teatrale.

ENCICLOPEDIA DELL'ARTE ITALIANA

Grazie al Comitato Tecnico e alla Direzione dell'Enciclopedia dell'Arte Italiana per aver dedicato una pagina al CRF_CAROSSIA.
Grazie al critico Alberto Moioli per la sua stima ed il riconoscimento del nostro impegno per l'Arte e la Cultura.
Grazie alla straordinaria artista Giò Marchesi per avere scelto le parole della nostra Direttrice Artistica Irene Carossia come presentazione della sua pagina.
Orgogliosi di questo risultato e di questo riconoscimento importante.