Irene Carossia

La storia di ogni artista dovrebbe sempre iniziare con "C'era una volta", come ogni favola, infatti, si tratta di un viaggio, dentro di sé, ancora prima che nel mondo. 
"C'era una volta" una bambina che sognava di danzare su tutti i palcoscenici del mondo e danzava, danzava, danzava sempre, ovunque.
Sognava di creare spettacoli dentro i quali far vibrare il suo bisogno di bellezza e di meraviglia.
Quella bambina era caparbia e determinata a trasformare i suoi sogni in realtà.
E così ha studiato e studiato e studiato ancora e, poiché la danza non le era sufficiente per riuscire ad esprimere tutto quello che aveva dentro di sé, ha studiato musica, recitazione, canto e poi...
Eppure non le bastava ancora perché, crescendo, era sempre più forte in lei il desiderio di  divulgare Arte  e Cultura ed allora ha iniziato a scrivere, testi teatrali, ma non solo.
Proiettata giovanissima in un mondo difficile, quello del teatro, ha sentito il bisogno di comprendere le radici delle difficoltà che incontrano le donne, ogni qual volta desiderano emergere per il proprio valore e così, ha studiato e continua a studiare, Storia ed Antropologia, per arrivare a comprendere e poi divulgare la Storia delle Donne.
Quella bambina è cresciuta, è diventata una donna, una professionista che ha attraversato luoghi, e continua a solcare palcoscenici condividendo il suo sentire con infinite eroine, alle quali ha prestato se stessa per confrontarsi con il pubblico, continuando nella sua missione per l'Arte ed il Teatro.
La sua penna ha prodotto e produce testi teatrali  che si srotolano in scena come tasselli di un mosaico infinito.
Oggi è la Direttrice Artistica del CRF_Carossia.
Si, quella bambina sono io, non ho perduto la mia determinazione e ho voluto fortemente questo  luogo di ricerca e sperimentazione, dal quale tenere lontani pregiudizi e giudizi già pensati.
Un luogo nel quale far vibrare l'Arte, far vivere il Teatro e divulgare Cultura, condividendo emozioni.